Filippo Venturi Photography | Blog

Portrait and Documentary Photographer

The Book, il ritorno dei maestri dell’horror italiano

leave a comment »

The Book, con Alberto De Martino, Aldo Lado, Antonio Bido, Enzo G. Castellari, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Sergio Stivaletti, Umberto Lenzi, Edoardo Margheriti e Tonino Valerii.

E FINALMENTE!

La Patria del Cinema di Genere ha deciso di mettersi nuovamente in gioco riunendo alcuni dei più grandi Registi viventi italiani in un’unica Antologia Horror: THE BOOK – The Italian Masters Return.

Ricordo un primo simile tentativo, poi non andato in porto, risalente al 2009, che intendeva ripercorrere la stessa idea del fortunato Masters of Horror (QUI potete leggere un nostro Dossier in proposito). A distanza di anni, lo ripeto, finalmente, questo progetto sembra ora essersi concretizzato.

The Book racconterà attraverso una serie di episodi la grande Roma, la Città Eterna.

Specialisti del genere Horror, Giallo, Spaghetti Western, Thriller, Poliziesco, uniscono le forze in quello che potenzialmente rappresenta una vera e propria Bomba.

Il merito di questa idea va ai produttori Sergio Stivaletti, David Bond e Manda Manuel. Questi ultimi due sono anche i produttori di un’altra antologia horror, The Profane Exhibit, alla quale ha partecipato lo stesso Stivaletti firmando uno degli episodi (Tophet Quorom).

Al momento i nomi confermati sono i seguenti.

Alberto De Martino, Aldo Lado, Antonio Bido, Enzo G. Castellari, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Sergio Stivaletti, Umberto Lenzi, Edoardo Margheriti e Tonino Valerii.

La sceneggiatura degli episodi sarà a cura di un altro grande simbolo del Cinema di Genere italiano: Dardano Sacchetti.

Altra sorpresa sono le musiche, che saranno direttamente curate dai Goblin e Claudio Simonetti.

Per garantire la realizzazione di questo ambizioso progetto, è stata lanciata una campagna di Crowd Funding che ha come obiettivo quello di raggiungere quota 100.000 dollari in 60 giorni.

Il link alla campagna di Crowd Funding è QUI.
il link alla pagina ufficiale Facebook è QUI.

Qui di seguito invece il simpatico Trailer che ci mostra la carrellata degli Italian Masters coinvolti in The Book. La mano mostruosa che sfoglia il libro mi ricorda quella di Inferno di Dario Argento… che sia un modo per suggerirci un imminente ingresso del regista romano in questa antologia? Sarebbe un vero colpaccio.

Lo ridico? FINALMENTE!!!

Pollice in Su per The Book, non vedo l’ora di saperne di più…

___

Articolo tratto da splattercontainer.com

___

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s