Filippo Venturi Photography | Blog

Portrait and Documentary Photographer

Public talk a Sansepolcro

leave a comment »

Public talk a Sansepolcro

Per chi volesse incontrarmi o conoscere meglio i miei lavori, giovedì 25 ottobre terrò un incontro pubblico, organizzato dal FotoClub Sansepolcro!

INCONTRO COL FOTOGRAFO FILIPPO VENTURI
Giovedì 25 Ottobre 2018, ore 21, Sala Conferenza della Biblioteca Comunale
Via XX Settembre, 131 – Sansepolcro (AR)
Ingresso gratuito

 

Comunicato ufficiale

Il FotoClub Sansepolcro, in collaborazione con Comune di Sansepolcro, promuove una serie di incontri con i principali fotografi contemporanei italiani.

Un’occasione per incontrare gli autori, per vedere il loro lavoro e interagire con essi. Il mondo delle immagini ci sommerge ogni giorno, ma spesso si ha poca consapevolezza della sua importanza e spesso nemmeno ci domandiamo il come o il perché delle immagini che vediamo.

Riuscire ad avere un momento di rapporto diretto con gli autori che più si stanno distinguendo, diventa un momento di crescita culturale non solo per gli appassionati di fotografia.

Giovedi 25 ottobre alle 21, nella sala conferenza della Biblioteca Comunale di Sansepolcro, avremo Filippo Venturi che sta riscuotendo un enorme interesse con il lavoro sulla penisola coreana.

Filippo Venturi (nato a Cesena nel 1980) è un fotografo documentarista. I suoi lavori sono stati pubblicati su giornali come The Washington Post, Financial Times, Vanity Fair, Der Spiegel, Die Zeit, Internazionale, La Stampa, Geo, Marie Claire, Gente, D di Repubblica, Io Donna del Corriere della Sera.

Produce progetti personali riguardanti l’identità e la condizione umana, concentrandosi in particolare sulle conseguenze del rapido progresso tecnologico in alcune aree del mondo. Negli ultimi tre anni è stato impegnato in un progetto nella penisola coreana, ottenendo il premio Sony World Photography Awards, il premio LensCulture Emerging Talent, il premio Il Reportage, il premio Voglino e il Portfolio Italia – Grand Prix Hasselblad.

Le sue opere sono state esposte in Italia e all’estero in spazi espositivi come Foro Boario di Modena come “Nuovo Talento” della Fondazione Fotografia Modena, MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma, Somerset House a Londra, U Space a Pechino, Willy Brandt Haus a Berlino, Kaunas Photo Festival in Lituania e Sony Square a New York City.

 

Written by filippo

25 October 2018 at 9:44 am

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s