Sedicicorto 2012

Sedicicorto 2012: Festival del cortometraggio
Quest’anno collaboro col Festival Internazionale Sedicicorto di Forlì, nella selezione dei cortometraggi partecipanti al festival e nell’organizzazione della manifestazione e degli eventi correlati.
Questo compito è molto stimolante ed è un onore per me poter dire la mia sui corti da selezionare. :)
___
Regolamento:
01 – Sedicicorto International promuove la 9° Edizione del SEDICICORTO International Film Festival, che avrà luogo a Forlì. Dal 01-10-2012 al 07-10-2012.
02 – Il Festival prevede 4 sezioni competitive, a cui possono partecipare tutti i cortometraggi prodotti dopo il 01-01-2010, con durata fino a 35 minuti (titoli inclusi).
a) MOVIE – film internazionali di fiction
b) ANIMA&LAB – film internazionali di animazione e sperimentali
c) DOC – film internazionali di documentari
d) CORTITALIA – film nazionali di qualsiasi genere
03 – L’iscrizione è gratuita e aperta fino al 16-06-2012 (fa fede il timbro postale).
Per iscriversi è necessario compilare e firmare l’Entry Form presente sul sito: http://www.sedicicorto.it o sul sito: http://www.shortfilmdepot.com
Ogni autore può fare più iscrizioni, inviando:
a) film in formato DVD (sono ammessi più film nello stesso DVD)
b) una copia della scheda d’iscrizione online (Entry Form) per ogni film presentato.
04 – I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano devono essere completi di sottotitoli in inglese, francese o italiano, oppure devono essere accompagnati dalla Lista Dialoghi.
05 – L’invio del materiale, a carico del mittente, dovrà essere indirizzato a:
SEDICICORTO International
C.P. n°8 – S.Martino in Strada
47121 Forlì
06 – L’organizzazione del Festival non è responsabile della tutela dei diritti relativi all’opera presentata.
L’organizzazione non è responsabile dei danni o della perdita dei materiali durante il tragitto di invio.
L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere o modificare la manifestazione se questo fosse necessario.
07 – La giuria del Festival, composta da rappresentanti del mondo artistico e accademico, si occuperà della scelta dei premi e le sue decisioni saranno inappellabili.
La lista dei film selezionati sarà pubblicata sul sito web del Festival entro il 05-09-2012 e i film della lista saranno proiettati nell’ambito del Festival, il cui programma sarà reso visibile sul sito web entro il 15-09-2012. Tutti i film selezionati saranno inseriti nel catalogo ufficiale del Festival.
08 – Il primo premio assoluto (aperto a tutte le categorie in concorso) consiste nel trofeo 16ORO + 1.000€
Saranno inoltre assegnati i seguenti premi di CATEGORIA, consistenti in una targa + 250€ al migliore film delle seguenti sezioni: MOVIE– ANIMA&LAB – DOC – CORTITALIA
I premi in denaro sono da intendersi al lordo delle Ritenute di acconto del 20%, come previsto dalle vigenti norme di natura fiscale in merito alle vincite in denaro per prove di abilità. Tra i vari premi segnaliamo il prestigioso “CORTE TRIPOLI. La giuria si riserva di annullare, variare, integrare premi e menzioni, e ha facoltà di sospendere i premi qualora i vincitori o i rispettivi rappresentanti non si presentino durante la serata delle premiazioni. I premi in denaro e le targhe saranno inviati tramite bonifico bancario entro 60 giorni dal termine della manifestazione, previo ricevimento delle coordinate bancarie del beneficiario.
09 – Il pernottamento in hotel e il rimborso forfettario della trasferta è offerto solo per le due giornate conclusive del Festival e ne ha diritto un solo rappresentante per ognuno dei 16 film finalisti, salvo deroghe concesse dall’organizzazione.
10 – Con la partecipazione al concorso, l’autore autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare; autorizza l’archiviazione delle opere presentate presso la sede dell’Associazione organizzatrice, la quale si impegna a catalogarle e renderle disponibili per tutte le proiezioni, manifestazioni e trasmissioni promosse dalla stessa Associazione, per scopi culturali e non commerciali (salvo indicazione contraria, espressa contestualmente all’iscrizione). La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle condizioni esposte. Il presente regolamento è redatto in italiano e in inglese, in caso di problemi interpretativi fa fede la versione italiana. Per ulteriori informazioni contattare: Giuliana Sana e-mail: info@sedicicorto.it
Si ricorda che tutte le notifiche saranno pubblicate sul sito unitamente a quanto non espressamente indicato nel bando: www.sedicicorto.it
___
Leave a Reply