Gli Scontati al Petrella (1a parte)
La seconda parte del servizio fotografico è qui.
La seconda parte del servizio fotografico è qui.
___
Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono Gli Scontati: concerto omaggio a Paolo Conte.
In tournèe per quattro mesi, dal 16 novembre 2011.
Data Zero del tour 16 novembre – Teatro Petrella – Via 4 novembre – Longiano (FC) – ore 21.00
E’ partito il 16 novembre dal Teatro Petrella di Longiano il tour de Gli Scontati, concerto omaggio a Paolo Conte nato da una sfida musicale tra Lorenzo Kruger e Giacomo Toni:
“Eravamo nell’enoteca sotto casa mia, dove nella parete di fondo è sistemato un bel pianoforte a muro. Una sera io e Giacomo dopo qualche bottiglia di sangiovese iniziamo una sfida di pezzi al piano, il territorio su cui ci sfidavamo era appunto il repertorio di Conte. Dopo diversi scambi, sia noi che il pubblico di amici convenimmo che io cantavo molto bene i pezzi, ma che Giacomo li suonava molto meglio di me. Dopo altre due bottiglie di sangiovese avevamo già messo in piedi Gli Scontati”. L.K.
Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, da bravi intrattenitori quali sono, hanno scelto, senza farsi scrupoli, le canzoni più “scontate” e famose del repertorio di Conte, le più bizzarre e ironiche come la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda. I due non evitano di abbandonarsi, occasionalmente, ai ritmi più dolci di importanti pezzi come Genova per noi o Via con me.
Come a dire: “Stai serio con la faccia ma però…”, gli Scontati delineano un profilo insolito e divertente di Paolo Conte.
Un tour di soli quattro mesi che porterà Conte dove non è mai stato, un viaggio nella magia della grande canzone d’autore.
Di seguito le prime date del tour:
- 16 novembre Teatro Petrella Longiano (FC)
- 17 novembre Secret Location Roma
- 18 novembre Lanificio25 Napoli
- 19 novembre Royal Green Larino (CB)
- 2 dicembre El Barrio Torino
- 3 dicembre Tambourine Seregno (MB)
- 8 dicembre Dejavu Cattolica (RN)
- 10 dicembre Arterìa Bologna
- 23 dicembre Club 1799 Acquaviva delle Fonti (BA)
- 28 dicembre Holzhaus Isernia
___
Leave a Reply