Faenza Rugby in lutto per la scomparsa di Jack
Stupore, sgomento, dolore. Sono i sentimenti che stanno vivendo i giocatori del Faenza Rugby, compagni di squadra di Giacomo Grassi, il giovane di 28 anni di Villanova di Bagnacavallo scomparso il 20 marzo sera nel tragico frontale tra il suo scooter e un’auto.
“Ieri sera – ricorda Andrea Sirotti, presidente del Faenza Rugby e amico di Giacomo, detto Jack – siamo rimasti sorpresi di non averlo visto all’allenamento. Poi questa mattina, leggendo il giornale, ho avuto la terribile notizia e l’ho comunicata subito agli altri ragazzi. Inutile dire che il nostro lutto è fortissimo”.
Jack giocava titolare nella squadra di rugby manfreda, che sta disputando il campionato regionale di serie C, nel ruolo di pilone sinistro, che richiede forza e prestanza.
Ma al di là delle sue capacità in campo, Giacomo Grassi era benvoluto da tutti come persona. “Era un ottimo ragazzo – prosegue Sirotti -, sempre socievole e allegro. Non sarà facile sostituirlo e non tanto in campo, quanto fuori, per lo spirito di corpo che contribuiva a creare. Il rugby è così, c’è un forte senso di appartenenza, di condivisione”.
Nei prossimi giorni, il Faenza Rugby deciderà se disputare o meno la partita di domenica contro il Cesena, anche se, come commenta il presidente della squadra, “Forse il modo migliore per onorare Jack è quello di scendere in campo e di giocare come lui, che amava moltissimo questo sport, avrebbe fatto”.
___
Articolo tratto da Ravenna24ore.it
Foto tratte dalla partita Cesena Rugby – Faenza Rugby del 4 dicembre 2012
[…] (21 march 2012) – Rugby player Giacomo Grassi (Faenza Rugby) dies in car crash. He was 28. More info (in italian language) here. […]
Rugby player Giacomo Grassi dies in road crash » Rugby Photographer
25 March 2012 at 8:46 pm