Filippo Venturi Photography | Blog

Portrait and Documentary Photographer

Faenza Rugby in lutto per la scomparsa di Jack

with one comment

Giacomo Grassi (Faenza Rugby)

Giacomo Grassi (Faenza Rugby)

Giacomo Grassi (Faenza Rugby)

Giacomo Grassi (Faenza Rugby)

Stupore, sgomento, dolore. Sono i sentimenti che stanno vivendo i giocatori del Faenza Rugby, compagni di squadra di Giacomo Grassi, il giovane di 28 anni di Villanova di Bagnacavallo scomparso il 20 marzo sera nel tragico frontale tra il suo scooter e un’auto.

Ieri sera – ricorda Andrea Sirotti, presidente del Faenza Rugby e amico di Giacomo, detto Jack – siamo rimasti sorpresi di non averlo visto all’allenamento. Poi questa mattina, leggendo il giornale, ho avuto la terribile notizia e l’ho comunicata subito agli altri ragazzi. Inutile dire che il nostro lutto è fortissimo”.

Jack giocava titolare nella squadra di rugby manfreda, che sta disputando il campionato regionale di serie C, nel ruolo di pilone sinistro, che richiede forza e prestanza.

Ma al di là delle sue capacità in campo, Giacomo Grassi era benvoluto da tutti come persona. “Era un ottimo ragazzo – prosegue Sirotti -, sempre socievole e allegro. Non sarà facile sostituirlo e non tanto in campo, quanto fuori, per lo spirito di corpo che contribuiva a creare. Il rugby è così, c’è un forte senso di appartenenza, di condivisione”.

Nei prossimi giorni, il Faenza Rugby deciderà se disputare o meno la partita di domenica contro il Cesena, anche se, come commenta il presidente della squadra, “Forse il modo migliore per onorare Jack è quello di scendere in campo e di giocare come lui, che amava moltissimo questo sport, avrebbe fatto”.

___

Articolo tratto da Ravenna24ore.it
Foto tratte dalla partita Cesena Rugby – Faenza Rugby del 4 dicembre 2012

Written by filippo

25 March 2012 at 8:29 pm

Posted in Fotografie, Rugby

One Response

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] (21 march 2012) – Rugby player Giacomo Grassi (Faenza Rugby) dies in car crash. He was 28. More info (in italian language) here. […]


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s