Filippo Venturi Photography | Blog

Documentary Photographer

I mille colori di Khatawat

leave a comment »

Giovedì 30 Giugno, dalle ore 20.00 in Piazzetta della Misura a Forlì.

Khatawat propone uno spettacolo di danze e musiche antiche e forme più moderne, capace di riportarvi indietro nel tempo, attraverso suoni e ritmi tribali e di farvi sognare paesi lontani.

Lo spettacolo, che segna la fine dell’anno delle attività del centro, prevede le esibizioni delle diverse arti proposte durante l’anno, interpretate sia dagli allievi che dagli insegnanti del Khatawat.

Sarà un viaggio alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni di Egitto, Africa Occidentale, Spagna, India, Brasile, Argentina, Polinesia e Italia usando come filo conduttore la danza e la musica.

La danza è sempre esistita in ogni popolo: danza come rituale, come comunicazione, come festa, celebrazione.  E’ ciò che unisce le persone, che lega i popoli e che fa entrare in una dimensione di contatto, con se stessi e con l’universo.

Profumi nell’aria, ritmi di tamburi, suoni di corde e canti.
Movimenti fluidi e battere dei piedi. salti e giochi.
Ricordi di mondi lontani e immagini di culture diverse.
Tanti colori per un unico “spettacolare spettacolo” per poter viaggiare restando qui, tutti assieme.

Fonte: www.khatawat.it/news/khatawat_saggio_2011.asp

Le mie foto dell’anno scorso:

Khatawat

Khatawat

Written by filippo

30 June 2011 at 11:09 am

Posted in Fotografie

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: