You’re gonna need a bigger boat!

Tra le altre cose, il 10 Febbraio 2008, è morto Roy Scheider.
Lo ricordo soprattutto nel film “Lo squalo”, nei panni di Martin Brody, uno dei tanti film che hanno segnato la mia infanzia.
Qualcuno potrà ricordarlo ne “Il braccio violento della legge”, “Il maratoneta”, “Tuono blu” o qualche altro film più recente; fatto sta che ora è irrimediabilmente morto.
Era forse il mio archetipo di padre spaccamaroni che, però, quando serve, ti para il culo.
- Notizia della morte
- Una scena de “Lo squalo”, Scheider che canta con Robert Shaw e Richard Dreyfuss: http://www.youtube.com/watch?v=jdhj7eLrR9w
—

Il 22 Gennaio, invece, avevo già dovuto rinunciare ad un attore che mi era piaciuto molto in “I segreti di Brokeback Mountain”, Heath Ledger, e che speravo di rivedere in tanti altri film.
- Notizia della morte
- Una scena di “I segreti di Brokeback Mountain”, Ledger che bacia Jake Gyllenhaal: http://www.youtube.com/watch?v=608xej8jrpo
A me invece Lo squalo ha segnato la mia infanzia in modo “negativo” :°
magdalena89
17 febbraio 2008 at 7:01 PM